SP2: emulatore totale a forma di Game Boy

SP2 è un piccolo gadget che farà sicuramente contenti gli appassionati delle retroconsole: infatti appare come un Nintendo Game Boy Advance, ma in realtà è un emulatore capace di riprodurre rom di una svariata gamma di altre console di videogames del passato più o meno recente.

SP2 Handheld può infatti riprodurre giochi del NES, Super Nintendo, Game Boy Color, Neo Geo e ovviamente anche del Game Boy Advance del quale riprende la forma. Basta installare le rom e il gioco è fatto, anche se tale procedimento ha sottili implicazioni ormai ben note (luogo di provenienza, legittimità, ecc…).
 
Per caricare le rom basterà inserirle su una MicroSD card poi da infilare nell’apposita slot. Lo schermo è da 2.4 pollici LCD e sulla memoria interna ci sono già di default svariati giochi a disposizione. Funge anche da lettore mp3 in grado di riprodurre WMA, video RM/RMV e AVI, può registrare la voce grazie al microfono e si trova nei colori nero, oro e argento. Rimane il problema dei pulsanti infatti per i giochi SNES e Neo Geo si deve ricorrere a quelli “non esposti” non così comodi. Si può trovare su DealExtreme per circa 40 euro.

Impostazioni privacy