Citroen Nuova C3 e il viaggio emotivo 2.0

L’auto più tecnologica? Non è un concept o un prototipo futuristico, ma la spettacolare Nuova C3 di Citroen presentata qualche settimana fa al Salone di Francoforte. A bordo vivrai un’esperienza di viaggio senza paragoni grazie al parabrezza panoramico Zenith, online potrai condividere le tue sensazioni e emozioni con il portale in perfetto stile web 2.0.

La Nuova C3 di Citroen è stata svelata a Francoforte a Settembre. E’ un gioiello compatto lungo appena 3.94 metri, largo 1.7 e estremamente confortevole nella guida. Ha un raggio di sterzata di 10.2 metri soltanto, ma con un sorprendente bagagliaio da 300 litri di capacità, vani di alloggiamento sparsi ovunque e sedute rialzate per una visibilità ottimale. La Nuova C3 ha una serie di motorizzazioni che pensano all’ambiente come ad esempio con la versione ibrida benzina/GPL con motore HDi 90 FAP con emissioni di CO2 a soli 99 g per km.
 
La multimedialità a bordo di certo non manca, con il sistema audio RD4 mp3, connecting Box con presa USB, jack per iPod e vivavoce Bluetooth e l’immancabile sistema sonoro hi-fi di grande potenza. Ma il punto forte di questa due volumi è senza dubbio il gigantesco parabrezza panoramico Zenith che sale dal cofano aprendosi sul cielo per regalarti una visibilità tutta nuova e sorprendente per un’auto così compatta.
 
La Nuova C3 continua nelle iniziative che sorridono al web, un impegno in cui Citroen spende molte delle sue risorse. D’altro canto il 2009 è il novantesimo anno di Creative Technologie, un vero “brand” per la casa francese che ha sempre unito classe a innovazione e ora che il mondo è diventato “2.0”, non può che puntare sempre più sul web. L’auto è il tramite per un’esperienza multisensoriale completa, un mezzo col quale avventurarsi per le vie del mondo; con il parabrezza Zenith tutto è aumentato. Citroen sa che il protagonista del viaggio, in fondo, sei tu e ti invita a condividere online le sensazioni e le emozioni provate interagendo con gli altri utenti e arricchendoti degli altri racconti pubblicati.
 
Il portale creato da Citroen prende in considerazione non solo i testi ma anche video, foto e musica per raccontare a 360 gradi il mondo visto da dietro l’ampio vetro dello Zenith. Condividerai la tua esperienza e ne troverai altre affini o al contrario totalmente diverse. Così scoprirai che uno stesso tragitto può evocare sensazioni agli antipodi, che dipendono dallo stato d’animo del singolo viaggiatore. Se ami percorrere “Quella strada panoramica in collina” allora svelala a tutta la community, così potrai trovare altra gente che come te ama lasciarsi andare tra curve e dolci pendenze percependo il cambio delle stagioni e assaporando il vero piacere di guida
 
Collegandoti a newc3trip.it potrai accedere a un configuratore sensoriale che ti mette a disposizione gli strumenti necessari per confezionare il tuo racconto multimediale. Allo stesso modo con la Nuova C3 guidare sarà tutta un’altra esperienza grazie al parabrezza panoramico Zenith che ti apre un mondo nuovo, più ampio. Dal 22 Ottobre è online il portale vero e proprio che trovi collegandoti a tripsensations.com. Vai oltre Facebook e scopri che la vita social è molto più che quiz, giochini e aggiornamenti status. Con tripsensations.com racconterai e condividerai col web la tua visione personale di viaggio e ne uscirai arricchito grazie ai contributi altrui o sarai direttamente tu a stimolare gli altri utenti.
 
Con l’applicazione Street Dressing prenderai un percorso urbano e lo potrai rendere più appetitoso e affascinante con i tuoi contributi multimediali che ti aiuteranno a esprimere le emozioni provate. Come ogni social network che si rispetti l’utente potrà leggere, votare, commentare e discutere coi propri contatti. La rivoluzione ambientale parte dai singoli, il web è lo strumento più immediato e veloce. Lo Street Dressing successivamente divederà reale passando alla Vita 1.0 con un’innovativa campagna di affissioni pubblicitarie che pescheranno le migliori idee e esperienze raccontate su tripsensations.com. Cosa aspetti? Collegati subito e condividi col mondo la tua idea di viaggio emotivo 2.0

Impostazioni privacy