Mitsubishi OLED TV 155 pollici

Mitsubishi sembra aver dato una mazzata irrecuperabile ai rivali nella corsa alla TV più abnorme. Allo scorso CEATEC 2009 di Tokyo appena concluso ha infatti mostrato un incredibile OLED TV da ben 155 pollici. Che sia il primo passo verso la produzione di schermi sempre più grossi, ma allo stesso tempo affidabili e rivolti finalmente al grande pubblico?

Al Combined Exhibition of Advanced Technologies altrimenti conosciuto come CEATEC 2009 in Giappone, la Mitsubishi ha stupito tutti con una schermo enorme, con diagonale da 155 pollici, affermando che d’ora in poi si potrebbe salire con una velocità e una qualità sempre più vertiginosa. Il display è conosciuto come Diamond Vision ed è in realtà composto da tanti sotto-display magistralmente uniti per diminuire i costi e per permettere installazione di modelli curvi o su diversi piani.
 
Per ora infatti il target di queste televisioni è quello commerciale o professionale, ma se oggi gli schermi oltre i 50 pollici non sono più utopia “da mutuo”, fra qualche anno lo stesso potrebbe avvenire con le TV oltre i 100 pollici. Mitsubishi ha calcolato che le OLED TV potrebbero vivere mediamente 20.000 ore ossia appena due anni e tre mesi, ma si tratta di stime basate sui prototipi.
 

Impostazioni privacy