New Super Mario Bros per Nintendo Wii

New Super Mario Bros per Wii è uno dei titoli più attesi del momento per la console fissa di ultima generazione dei giapponesi. Offrirà multiplayer massimo e divertimento assicurato, in più sarà il primo a supportare un sistema di aiuto integrato che fa storcere il naso ai puristi. Video sotto

New Super Mario Bros farà da titolo pilota di questa tecnologia che ha diviso nettamente gli animi degli esperti del settore. Con l’aiuto integrato da un lato i giocatori meno esperti potranno superare livelli e difficoltà quasi al primo colpo, dall’altro quelli più scafati non dovrebbero ricevere aiutini indesiderati. Ma è tutto da provare sia nella sua praticità sia nella sua attivazione.
 
L’aiuto comparirà quando non si passerà nemmeno dopo tanti tentativi un determinato punto, basterà premere un pulsante e sarà lanciato in play un filmato da seguire per superare l’ostacolo. L’accesso all’aiuto è ovviamente opzionale, per non togliere niente ai giocatori più incalliti. Molte volte è una questione di “testa dura” e di centinaia di tentativi, è una sfida al videogioco stesso e l’aiuto è una scorciatoia poco elegante. Ma è legittima e la sua natura opzionale dovrebbe far contenti tutti.
 
New Super Mario Bros è stato mostrato in un video tutto da gustarsi, eccolo.

Impostazioni privacy