Sony VAIO EL con doppio OLED

Sony VAIO EL è il nuovo prototipo di portatile senza tastiera fisica ma con due pannelli OLED con capacità touchscreen (e multitouch?) presentato in esclusiva al CEATEC 2009 di Tokyo. Per ora è un modello senza vita e senza nome definitivo, ma potrebbe rappresentare il futuro dei notebook.

Al CEATEC 2009, Sony ha ufficializzato due importanti novità ossia la nuova gamma di netbook Sony VAIO X (leggerissimi, seducenti e potenti) e l’altrettanto performante all-in-one PC Sony Vaio L. Ma oltre alle novità per il presente si è spinta ancora più in là con un aperitivo di futuro. Sony VAIO EL è un notebook con doppio schermo OLED che potrebbe diventare un must tra qualche tempo.
 
Sony VAIO EL infatti segue la stessa traccia lasciata da Courier di Microsoft ossia quella di eliminare del tutto i pulsanti fisici (o almeno, lasciarne pochissimi) togliendo addirittura la tastiera privilegiando uno schermo secondario sensibile al tocco. L’aspetto è futuristico e attraente, si deve verificare la comodità. Per ora è ancora prematuro ipotizzare una scheda tecnica o un prezzo indicativo.

Impostazioni privacy