Tendine solari energetiche AC Blind

AC Blind è un interessante progetto pubblicato su Yankodesign che consta in una speciale tendina con doppia natura ibrida analogica e digitale. Da un lato infatti offre un po’ di refrigerio con l’ombra creata, dall’altro spara un po’ di aria condizionata bella fresca a spesa e inquinamento zero

E da dove prende l’energia per ricaricare le batterie? Semplice, dai pannelli solari integrati che durante il giorno raccolgono e archiviano energia mettendola a disposizione del sistema di condizionamento. Qualche tempo fa avevamo visto un progetto del tutto simile, una tendina veneziana con pannelli solari integrati che però si limitavano a alimentare un’illuminazione.
 
Il progetto AC Blind è stato creato dal designer coreano Minjoo Kwon e pensa a offrire agli utenti un sistema ad aria condizionata per rinfrescare l’ambiente casalingo a impatto e costo zero. E ben si sa quanto consuma un condizionatore. Blind Air Conditioner offre una completa personalizzazione di intensità e direzione del getto di aria fresca. Sarà mai prodotta?

Impostazioni privacy