Urban Defender: la sfera per il gioco di guerra cittadina

Urban Defender è un nuovo gioco strategico “cittadino” che ha regole da videogame ma atterra sul mondo reale. Il suo fulcro è una sfera luminosa che fa non solo da sostituta delle armi ma segnala anche la “proprietà” di un edificio, è l’oggetto ma anche il tramite del gioco, vediamo come funziona.

Lanciando la palla su un edificio se ne prende possesso, un accelerometro e un chip GPS integrati all’interno della sfera stessa mandano tutto a una piattaforma online che raccoglie e ordina i dati. Così in ogni istante si saprà a quale team appartiene un determinato territorio. La palla però non serve solo come “arma” ma anche come guida.
 

 
La sfera infatti si mette a vibrare e pulsa in modo differente quando si entra in un territorio nemico o neutrale, così si saprà immediatamente se ci si trova in un edificio sicuro oppure da evitare. Se poi si entra “nella tana del nemico” allora la sfera farà ancora più rumore. Lo scopo del gioco è conquistare più territori possibili, difendendo i propri e ordinando “gli eserciti”.

Impostazioni privacy