Ataque de Panico! da Youtube a Hollywood

Il sogno americano si avvera su Youtube. Il giovane regista amatoriale Fede Alvarez conquista gli Studios di Hollywood con la sua videocamera digitale e l’abilità negli effetti speciali fatti (ottimamente) in casa. Il suo cortometraggio lo lancia verso Los Angeles
 
Il video in questione è quello riportato qui sopra, si riferisce al cortometraggio “Ataque de Panico!” che è costato (si dice) soltanto 300 dollari, ma tanto è valso per guadagnarsi le attenzioni del regista Sam Raimi e di un contratto da 30 milioni di dollari!

Nel cortometraggio si vede un bambino giocare con due robot a Montevideo capitale dell’Uruguay. Dopo pochi istanti qualcosa si muove all’orizzonte: è un gruppo di robot giganti che attraversano il fiume addentrandosi in città. E cosa fanno? Distruggono tutto, tra maree di gente in fuga, esplosioni, razzi, incendi e quant’altro.
 
La resa del video di Fede Alvarez è sorprendente, viene difficile pensare sia costato soltanto 300 dollari. Ad ogni modo il regista Sam Raimi (di Spiderman, per fare un esempio) lo ha contattato offrendogli 30 milioni di dollari per girare un colossal hollywoodiano in Sudamerica con Ghost House Pictures.

Impostazioni privacy