Display 3D Fisico “Lumen” by Ivan Poupryev

I display capaci di supportare il 3D sono già che ben programmati per il prossimo anno (alcune sono già in commercio), le 3DTV sono pronte per il commercio, ma il prototipo di Ivan Poupryev chiamato Lumen sembra puntare a un livello successivo.   Il suo concept prende in considerazione la possibilità di utilizzare una griglia […]

Pubblicato da redazione tecnocino Domenica 20 dicembre 2009

I display capaci di supportare il 3D sono già che ben programmati per il prossimo anno (alcune sono già in commercio), le 3DTV sono pronte per il commercio, ma il prototipo di Ivan Poupryev chiamato Lumen sembra puntare a un livello successivo.
 
Il suo concept prende in considerazione la possibilità di utilizzare una griglia di pixel fisicamente movibili e premibili, ognuno dei quali si può illuminare e può “uscire” dal livello medio in modo indipendente. Uno strato di sensori sulla parte superiore permette ai pixel di reagire al tocco.

Questo significa entrare per la prima volta nel mondo dei controlli davvero 3D, dove i pulsanti possono essere premuti rispondendo allo stimolo con un’azione predeterminata. Svariate unit Lumen possono essere collegate tra loro per far correre un comando da una all’altra. Utilizzando materiali plastici e a “memoria” possono fungere da soluzione economica per display tridimensionali da impiegare in svariati ambienti.
 
ivan poupyrev lumen