Sky Cielo parte stasera ore 19

Sky Cielo ci siamo! Questa sera alle 19 parte il nuovo canale sia sulla piattaforma digitale sia su quella satellitare trasmettendo l’edizione di Sky Tg24. La sicurezza totale ancora non c’è visto che è da sistemare qualche ultimo dettaglio sugli spot, ma dal Governo è partita la via libera.
 
Sky Cielo ha ricevuto le autorizzazioni da Bruxelles e successivamente dagli uffici del viceministro delle Comunicazioni, Paolo Romani. Vittoria per Murdoch che così proporrà una summa dei suoi programmi satellitari e soprattutto delle pubblicità anche sul digitale.

Murdoch e Paolo Romani però dovranno risolvere il problema legato all’IVa degli spot e degli abbonamenti alla pay-tv che è stata alzata al 20% inoltre l’occupazione oraria dovrà scendere dall’attuale 18% al 12%, condizione necessaria anche per i rivali da Mediaset Premium in giù.
 
Nella pratica però sarà una regolamentazione ad hoc contro Sky che così verrà penalizzata, soprattutto nei canali sportivi che vivono più di pubblicità. Tra i più scontenti quelli di “Fox Channels Italy” che minacciano licenziamenti per venire incontro a questa riduzione degli spot

Impostazioni privacy