IMAX Hubble 3D: trailer del fantastico documentario

IMAX Hubble 3D sarà uno dei documentari più costosi e prestigiosi della storia, realizzato in collaborazione tra la Warner Bros, la IMAX corp. e la NASA. Narrata dalla voce di Leonardo DiCaprio, racconterà della riparazione del telescopio spaziale orbitante Hubble e mostrerà immagini esclusive in 3D del cosmo svelato dal suo obbiettivo.
 
IMAX: Hubble 3D sarà un vero e proprio film che racconterà dalla preparazione e dagli allenamenti in piscina alla riparazione vera e propria del telescopio. Uscirà nelle sale IMAX dal 19 Marrzo 2010 diretto dal regista Tony Myers. Vero miracolo della tecnologia le visioni in 3D di ciò che il telescopio Hubble guarda quotidianamente dalla sua silenziosa postazione. Sotto, il video.

Leonardo DiCaprio guiderà con la sua voce la visione delle spettacolari e suggestive immagini dello spazio che vanno dalle nebuolse alle nuove stelle. La videocamera IMAX 3D è stata maneggiata dagli stessi astronauti della missione che l’hanno portata in orbita sullo Shuttle Atlantis.
 
Imperdibili le scene che testimoniano i lavori e le passeggiate spaziali dei membri della missione. Si riunisce il team de Space Station 3D (2002) con la regia di Toni Myers mentre tra i produttori si segnalano oltre a Judy Carroll anche Graeme Ferguson, co-fondatore della stessa IMAX e pioniere nella produzione delle pellicole spaziali girate con tale tecnologia. Ecco il trailer

Impostazioni privacy