Motorola Droid: produrlo costa 187.75$

Motorola Droid è il nome americano di Milestone, uno degli Android phone più di successo nella storia del sistema operativo di Google. Come da tradizione iSuppli è andata “a fare i conti in tasca” calcolando quanto può costare di soli materiali lo smartphone alla Motorola.
 
Ovviamente questa stima è interessante ma abbastanza fine a se stessa visto che non è certamente solo il costo delle materie prime a caratterizzare il prezzo finale di un prodotto che comporta anche progettazione, trasporti e pubblicità. Ad ogni modo Motorola paga ogni Droid 187.75 dollari.

iSuppli ha calcolato che Motorola spende 179.11 dollari per i soli pezzi e 8.64 dollari per assemblare ogni unità. Nella foto sopra vedete un esploso dello smartphone che ha la sua parte più costosa… nella microSD da 16GB! Questo extra solo americano viene 35 dollari ciascuno, più del display da 3.7″ LCD TFT che viene 17.75$ e dello strato touchscreen capacitivo da 17.50$
 
Nella lista dei componenti, qualcuno da pochi centesimi, altri da qualche dollaro (vedi fonte) spicca però il modulo della fotocamera con un meccanismo di autofocus ancora mai incontrato prima da iSuppli. Sarà per questo che lo splendido smartphone con Android riscontra il suo unico grande punto debole proprio nella parte fotografica? Ecco la nostra recensione e i pro e contro.

Impostazioni privacy