Bill Gates: 10 miliardi di dollari per i vaccini

Bill Gates ha annunciato al World Economic Forum di Davos di versare 10 miliardi di dollari nei prossimi anni per la ricerca sui vaccini. Il creatore di Microsoft ora impegnato a tempo pieno con la moglie Melinda nella sua nuova vita filantropica, ha parlato davanti alla stampa ribandendo il suo impegno.
 
La fondazione di Melinda e Bill Gates è dunque pronta a stanziare 10 miliardi di dollari in finanziamenti per la ricerca di vaccini e ha comunicato tutto ufficialmente a Davos nel corso di un incontro del Forum economico mondiale. L’impegno sarà spalmato sui prossimi 10 anni.

L’intervento di Bill Gates e della moglie Melinda è avvenuto a conclusione dell’incontro, il fondatore del colosso numero uno nell’informatica, di stanza a Redmond, ha commentato che “Il decennio in corso dev’essere quello dei vaccini, la ricerca medica renderà possibile salvare la vita a milioni di bambini, come mai prima d’ora“. Le stime di Bill parlano di 8 milioni di bambini da qui al 2020, strappati alla morte con i vaccini, ma “I finanziamenti devono trovare altri partner che devono partecipare a questo sforzo“.

Impostazioni privacy