Lenovo ThinkStation E20, la nuova workstation

Lenovo ThinkStation E20, la nuova workstation economica e completa, ecco tutti i dettagli del nuovo macchinario che può diventare il compagno ideale di lavoro e svago

Pubblicato da redazione tecnocino Venerdì 12 febbraio 2010

Lenovo ThinkStation E20, la nuova workstation

Lenovo ha presentato la sua nuova workstation ThinkStation E20, la prima al mondo che si può considerare a tutti gli effetti una entrylevel del settore. Infatti il prezzo scelto per il nuovo macchinario del colosso cinese è di 599 dollari, scopriamo un dispositivo avanzato e tecnologicamente completo.

Questa workstation è ideale per chi lavora di computer aided design (CAD) oppure di digital content creation (DCC) e necessita dunque di tanti cavalli sotto il monitor pronti a pompare a pieno regime; se poi il prezzo è anche nettamente più abbordabile dei rivali allora è perfetta. Inoltre è anche ecologica.

Già perché Lenovo ThinkStation E20 è realizzata con il 50% di plastica riciclata. Lenovo ThinkStation E20 workstation è basata su piattaforma Intel® Xeon® 3400 e the grafica Intel® Core? HD. Include processori Intel Core i3 e i5 così come Pentium e Xeon 3400 Series, c’è un’ampia scelta di independent software vendor (ISV) mentre per la grafica si può optare per NVIDIA Quadro FX1800

Lenovo ThinkStation E20 è tra le migliori della sua categoria con il 50% della plastica riciclata, una “medaglia” d’oro nel rating Electronic Products Environmental Assessment Tool e certificazione GREENGUARD, inoltre è compatibile con gli standard Energy Star 5.0 e 80 Plus Bronze Power Supply. Arriverà a Febbraio per un prezzo di partenza di 599 dollari.