Elicottero di Avatar fatto di LEGO

Avatar è diventato in poche settimane il film più visto di tutti i tempi spodestando l’ex primatista Titanic diretto per altro dallo stesso James Cameron. Una delle sue doti peculiari è senza dubbio il mondo fedelmente riprodotto dal regista; un universo fatto di regole morali, natura, animali, civiltà e tecnologia.
 
L’hitech è uno dei cardini (se non addirittura una delle chiavi per estrapolarne il senso nascosto) di Avatar. Tra le varie attrezzature mostrate durante le quasi tre ore di film compare anche uno specialissimo elicottero con multi-rotore. Un appassionato lo ha riprodotto nei minimi dettagli con i LEGO!

Lo spettacolare LEGO Avatar Battle Helicopter sta facendo rapidamente il giro del web con la sua mirabile struttura che va a riprendere in ogni sfumatura il modello originale creato al PC dallo staff di Cameron. Le porte si aprono in modo autonomo come una sorta di cargo e grazie a un mini-motorino LEGO. Il joystick al centro del tetto permette di orientare l’inclinazione dei rotori.
 
Questo modellino è stato creato dall’utente Barman e può essere facilmente trasformato in un elicottero radiocomandato a distanza funzionante. Ecco il video comparso insieme alla fotogallery. Chissà che LEGO non decida di prenderlo d’esempio per una nuova linea di giocattoli dedicati a Avatar. A proposito del film, Avatarizzati caricando una tua foto in un pratico widget online!

Impostazioni privacy