Google e Rim preparano tablet anti iPad

Apple iPad ha debuttato ufficialmente il 3 aprile prossimo negli USA e a fine mese arriverà anche da noi nella versione Wifi e 3G+Wifi: i suoi grandi rivali e connazionali di Google e i canadesi di RIM però non stanno con le mani in mano. Mountain View potrebbe esser la prima a presentare un iPad killer
 
E sarebbe in programma anche un altro dispositivo grazie all’interessamento di RIM (Research In Motion) ossia il colosso canadese che produce la celebre marca Blackberry. Immaginate l’effetto che potrebbe avere sul mercato un tablet Blackberry: Apple è già preoccupata dall’ottimo HP Slate, ora avrà altri due motivi per non dormire tranquilla la notte.

Il tablet di Google non è per niente un mistero, vi abbiamo parlato qualche settimana fa di tutte le ipotesi sulla sua struttura e le funzionalità: potrebbe apparire come un grande tablet leggero e sottile con tutti i servizi firmati da Big G e quindi una natura web-based massiccia.
 
La nuova conferma arriverebbe proprio da Eric Schmidt, Ceo di Google che si aspetta un device per navigare in rete, leggere libri digitali, il sistema operativo sarebbe Android e non quindi Chrome Os. Per quanto riguarda RIM, il produttore taiwanese Foxconn avrebbe ricevuto ordinazioni per un tablet con schermo da 8.9 pollici, stiamo in ascolto.

Impostazioni privacy