iPad e iPhone per scoprire gli Uffizi

Apple protagonista con La Galleria degli Uffizi di Firenze, uno dei musei più importanti e visitati al mondo che si apre al mondo di Cupertino e dei suoi dispositivi principe come iPhone e iPod Touch oltre che all’imminente tablet iPad
 
E’ stata rilasciata un’importante applicazione per i tre dispositivi di Apple che permetterà agli utenti di utilizzarli come una sorta di guida virtuale e interattiva che di certo non farà lo stesso effetto di una visita di persona, ma aprirà un nuovo mondo a chi non ci è mai stato.

Alla Galleria degli Uffizi si incontrano le opere dei maestri italiani come Cimabue e Giotto, Leonardo da Vinci e Michelangelo, Correggio e Raffaello, Tiziano e Tintoretto, Paolo Uccello e Caravaggio e non per ultimo il Botticelli con le sue tele simbolo del museo stesso.
 
Sull’App Store è stata rilasciata l’omonima applicazione dedicata agli Uffizi che si può già scaricare su iPod Touch e iPhone e successivamente sull’iPad (arriverà a Maggio, a causa di un ritardo): tutti i quadri e le opere saranno navigabili,ingrandibili e si potrà conoscere la loro storia. Il download è gratuito fino al 3 maggio.

Impostazioni privacy