Microsoft Kin One e Two: gli anti iPhone e Android

Microsoft ha tolto finalmente i veli dai suoi due smartphone che prima erano conosciuti come Pink Project Turtle e Pure: il nome definitivo dei due modelli è diventato rispettivamente Microsoft Kin One e Microsoft Kin Two. E subito scattano i parallelismi con Google e il suo Nexus One.
 
I due Kin sono l’arma che Microsoft vuole utilizzare per cercare di controbattere l’ascesa ormai inarrestabile di Android e soprattutto iPhone che ha venduto milioni di modelli facendo la fortuna di Apple. Diamo un’occhiata ai due modelli, sopra la gallery e sotto la scheda tecnica.

Microsoft Kin One e Kin Two non sono due featurephone entrylevel come si pensava ma due smartphone coi fiocchi che potranno anche sembrare un po’ cartoonistici alla prima occhiata ma che leggendone le specs si capisce subito che ci si trova davanti a dei pezzi grossi. Sono stati prodotti in Giappone da Sharp e si focalizzano sui social network come Facebook, MySpace e Twitter, oltre che su tutti i servizi della rete.
 
Kin Studio è la feature comune che si concentra su testi, chiamate, foto, video e contatti da accedere da qualsiasi browser. Microsoft Kin One monta uno schermo panoramico QVGA touchscreen tastiera compatta QWERTY, 3G, Wi-Fi, Media player powered by Zune, fotocamera da 5 megapixel e memoria da 4GB.
 
Microsoft Kin Two monta schermo HVGA touchscreen, tastiera QWERTY più estesa, Wi-Fi, 3G, Media player powered by Zune, fotocamera da ben 8 megapixel con videorecording HD e memoria interna da 8GB. Entrambi sono Windows Phone ma non sembrano WP7. Vodafone li commercializzerà in Italia dall’autunno prossimo.

Impostazioni privacy