Scopri chi ti ha cancellato come amico da Facebook, il metodo definitivo

Come scoprire chi ti ha cancellato su Facebook? Ecco la domanda che riceviamo in massa, ogni benedetto giorno, nella nostra casella di posta dedicata alle richieste dei nostri lettori. Sempre più utenti ci scrivono ossessionati dal conoscere chi non li fa più amici sul popolare social network.
 
Esistono software e applicazioni (come Facebook Friends Checker) che durano lo spazio di un respiro, altri sono più longevi tuttavia non c’è ancora un metodo infallibile, sicuro e veloce per capire chi diavolo abbia premuto sul tasto per eliminare il nostro contatto. Per qualcuno è l’unica ragione di vita scoprirlo (aiuto!)… ecco la soluzione definitiva!

E’ davvero imbarazzante notare come certe persone siano letteralmente dipendenti da Facebook e ogni mattina (ma anche pomeriggio, ora, minuto… secondo!) controllano la lista amici terrorizzati di vederla calare di numero. Senza dimenticare chi cerca in modo spasmodico di rubare la password di Facebook altrui. A volte accorgersi che qualcuno ti ha eliminato su Facebook è immediato: nella lista si nota appunto un movimento verso il basso, non vedi più i suoi aggiornamenti e se visiti il suo profilo (a meno che non ti abbia pure bloccato) ti ricompare la scritta “Richiedi amicizia“.
 
Ma Facebook protegge gli utenti che cancellano, non esistono notifiche del tipo “Mario Rossi ti ha cancellato dalla sua lista amici” e così l’unico metodo, il più infallibile, è quello tradizionale… carta e penna, signori (oppure Word o addirittura Excel se volete fare i fini). Volete sapere chi vi ha cancellato da Facebook? Prima prendete un bel foglio e scrivete per bene nome e cognome (in questo ordine) dei vostri amici, magari divisi per lettera per una successiva facile individuazione. Poi una volta scoperto il numero in meno nella lista amici, andate sul vostro profilo, aprite la finestra amici e via di controllo manuale scoprendo qual è la lettera con un elemento in meno e successivamente trovando il traditore. Non c’è software che tenga… avete altri metodi? Commento giù.
Scopri tutte le nostre guide hitech con consigli, trucchi e dritte pratiche e semplici

Impostazioni privacy