Acer smentisce: niente netbook con Chrome OS al Computex

Acer ha specificato con un comunicato stampa ufficiale che non ha in programma di presentare alcun netbook con sistema operativo Chrome OS per il momento. Mette così a tacere le sempre più insistenti voci che davano il colosso taiwanese in pole position con l’OS di Google atteso per l’H2 2010
 
Lo scarno comunicato stampa afferma che “nonostante le recenti indiscrezioni di stampa riferite al lancio di netbook basati su Chrome OS al Computex 2010, oggi Acer conferma di non aver in programma alcun lancio di netbook con Chrome OS al prossimo convegno taiwanese, pur rimanendo interessata all’OS di Google“.

La storia è di ieri, da blog in tutto il mondo rimbalzano notizie relative a una presunta presentazione imminente di un netbook con sistema operativo Chrome OS di Google. Sarebbe stato, nel caso, il primo modello con tale interfaccia a debuttare in via ufficiale in commercio, ma a quanto pare si è trattato di una bufala.
 
Di sicuro Acer presenterà un netbook con Chrome Os, solo non ora visto che si darà la precedenza per il momento ai sistemi operativi già consolidati e collaudati. Ricordiamo che il nuovo OS sviluppato da Mountain View avrà la capacità di tirare fuori il meglio da netbook veramente entrylevel, con l’unica richiesta di essere sempre connesso essendo un browser ampliato.

Impostazioni privacy