Fantastico Robot LEGO con ponte integrato che supera voragini

Fantastico Robot LEGO con ponte integrato per superare agilmente voragini e buche nel terreno, ecco il video che mostra questa meraviglia dell'ingegneria geek

Pubblicato da Diego Barbera Martedì 18 maggio 2010

Fantastico Robot LEGO con ponte integrato che supera voragini

Il nome completo di questo veicolo fatto di LEGO e progettato dal genio Peer Kreuger è Stilzkin EXT3 Bridge Launcher e come si può forse intuire la sua abilità è quella di superare piccole voragini grazie al ponte che si porta dietro. In meno di un minuto lo dispiega e passa dall’altra parte.

Ecco la nuova opera straordinaria realizzata con i LEGO e con tanta, tantissima pazienza dal buon Peer che si è dilettato con le sue conoscenze ingegneristiche geek per realizzare un mezzo movente sui cingoli capace di non fermarsi nemmeno davanti a un buco profondissimo.

Questo robot movente può superare voragini in meno di un minuto grazie al ponte pieghevole che si porta sempre dietro: si ferma proprio davanti all’abisso, dispiega la struttura che va a formare un sicuro e affidabile passaggio e poi dall’altra parte recupera il tutto e se ne va.

Peer ha utilizzato parti LEGO Technic per comporre i vari bracci e i motorini che permettono al robot prima di tutto di muoversi agilmente grazie ai cingoli e in secondo luogo per poggiare e separarsi dal ponte che successivamente viene recuperato e ripiegato con cura.

A proposito di LEGO mania ecco un fantastico cortometraggio Star Wars e robot che risolve Cubo di Rubik e non perdetevi la Ferrari funzionante fatta proprio con i blocchetti.