HP Hurricane: il tablet che punta su webOS di Palm

Ogni lasciata è persa e così HP si getta a capofitto su un nuovo progetto: dopo aver, forse, abbandonato per sempre l’ottimo Slate in collaborazione con Microsoft supportante Windows 7, la società americana lascia intendere di star lavorando a un nuovo modello chiamato Hurricane.
 
La sua particolarità peculiare è che monterà webOS, che poi non è altro che il sistema operativo di Palm, l’azienda recentemente rilevata a suon di miliardi – 1.2 per la precisione – soprattutto per le sue interfacce e le tecnologie mobile sviluppate in questi anni. Come sarà l’uragano tablet?

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, il tablet HP Hurricane avrà dunque sistema operativo webOS, magari leggermente potenziato, ma mantenuto intatto nelle sue capacità di multitasking estremo e di grande flessibilità e di apertura a software di parti terze. Sarà basato su chip ARM e dovrebbe arrivare nel terzo quarto dell’anno, in autunno, ma viste le recenti delusioni – come per Courier… – è meglio andare coi piedi di piombo. Ecco un video che mostrava il defunto HP Slate, avrà la stessa estetica?

 
La scheda tecnica del compianto HP Slate prevedeva un processore Intel Atom Z530 con 1GB di Ram, memoria SSD da 32 o 64GB, ampliamento tramite schedine SD/SDHC/SDXC fino a 128 GB, schermo capacitivo touchscreen da 8.9 pollici a risoluzione 1024 x 600 pixel, accelerometro, G-sensor, stylus, moduli Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth, 3G opzionale, WWAN, GPS, USB 2.0, fotocamera 3 megapixel, webcam VGA, batteria da 5 ore e sistema operativo Windows 7 Home Premium, sarebbe dovuto costare 549 dollari.

Impostazioni privacy