Il primo portatile Acer con Google Chrome OS arriverà a Giugno

Il Netbook Acer con Chrome OS potrebbe debuttare ufficialmente il prossimo giugno in occasione del Computex 2010 di Taipei. E’ questa l’indiscrezione delle ultime ore che parla proprio del convegno asiatico come ideale trampolino di lancio per questo primo macchinario con l’os di google.
 
Chrome OS è lo speciale sistema operativo presentato ormai diversi mesi fa da Mountain View per fare bene sul mercato dei netbook e dei computer economici. Il nome stesso rivela la natura: è una versione ampliata e potenziata dell’Internet Browser che da lì parte per poi spaziare in tutti gli ambiti e settori.

Acer dunque si dedicherà immediatamente al nuovo Google Chrome OS che tuttavia sarà reso ufficiale soltanto dopo l’estate a settembre inoltrato. Ma la società taiwanese vuole anticipare i tempi e così già al convegno di giugno Computex 2010 si potranno vedere i modelli in arrivo.
 
La scheda tecnica è ancora incerta così come la forma e il prezzo finale, quel che si sa è che Chrome OS potrebbe spaziare anche in altri settori dei device mobile come ad esempio tablet o UMPC con piattaforma ARM. La prerogativa è il collegamento in rete sempre e comunque sia via 3G/HSPDA o Wimax sia via Wifi.

Impostazioni privacy