Gundam protagonista con un’altra mega statua giapponese

Un nuovo colosso dedicato a Gundam all’orizzonte, una megastatua che è già in costruzione in Giappone a Shizuoka come testimoniato dalla nostra gallery che vi racconta della costruzione in corso della sontuosa opera di ingegneria tra le più geek mai apparse. Ormai hanno creato un filone!
 
La prima statua di Gundam a grandezza naturale – nel senso che ci si riferiva alle misure riportate nell’animazione – era già stata mostrata e successivamente smantellata. Ora è il turno di un nuovo semplare forse ancora più interessante a livello tecnico che si propone di richiamare ancora più visitatori.

La statua gigante di Gundam è in via di costruzione a Shizuoka, sarà alta 18 metri e impugnerà l’inseparabile spada laser Beam Saber che nottetempo si illuminerà con colorazioni paticolari. Sarà eretta a fianco della frequentata stazione ferroviaria JR Higashishizuoka Station come parte dei festeggiamenti per il trentennale del lancio dei modellini plastici.
 
Il sito dove verrà costruito il modellone di Gundam è stato già battezzato e benedetto dai preti shintoisti, fra poco vi mostreremo il lavoro finito. Nel frattempo potete ammirare l’abnorme Robot Tetsujin e soprattutto la più grande di tutte – ma ancora in progetto – ossia il Robot Taekwon V di 110 metri in Corea

Impostazioni privacy