iPhone HD (4G): è il grande giorno, ma le novità saranno molte

Oggi è il gran giorno del WWDC 2010, il 7 giugno arriva alla fine del countdown che ha appassionato milioni di fanboy di Cupertino che attendono con ansia la presentazione del nuovo modello di iPhone. Sarà la quarta generazione e quindi si potrebbe chiamare 4G o 4gen oppure in un altro modo come iPhone HD – il più accreditato – per sottolineare la sua predisposizione all’Alta Definizione.
 
Quel che è sicuro è che il nuovo iPhone non sarà l’unica vera punta di questa presentazione che spazierà al contrario in tutti gli ambiti toccati da Cupertino. Ci sarà ovviamente Steve Jobs sul palco a illustrare tutte le novità che attualmente solo in parte possiamo preventivare.

Il WWDC 2010 si terrà anche quest’anno a San Francisco e parlerà principalmente della nuova interfaccia iPhone OS 4.0 oltre che del “contenitore” che l’ospiterà ossia la quarte generazione di iPhone, mai stato così paparazzato e sfuggito-di-mano come quest’anno. Tattica o disattenzione?
 
L’aspetto di iPhone HD sarà più squadrato e solido rispetto al precedente, migliorerà probabilmente la fotocamera che sarà da 5 megapixel con videorecording in alta definizione e forse con flash LED, aggiungerà un sensore frontale per la videochiamata, darà una piccola ritoccata alla batteria e alla risoluzione dello schermo.
 

 
Il WWDC 2010 parlerà anche dei nuovi servizi legati al mondo Apple come MobileME, i nuovi prodotti come Mac Pro, Mac Mini e iMac, la nuova versione di Safari alla 5.0 e qualche informazione sulle applicazioni dell’App Store che ormai hanno sfondato la barriera delle 200.000 unità.

Impostazioni privacy