Samsung Galaxy Tab, ecco spuntare il tablet

 
Samsung aveva stranamente perso tempo con i tablet non decidendosi a presentarne uno in via ufficiale. Comportamento insolito da parte del colosso sudcoreano che solitamente vuole tutto e subito, in gran quantità. Così ecco che spunta finalmente il primo modello. Dove? Non dal Computex 2010, ma in Sud Africa.
 
Il nome provvisorio del tablet è Samsung Galaxy Tab e, come si può vedere nell’unica immagine finora diffusa, assomiglia molto allo smartphone Galaxy S presentato in tempi non sospetti. Insomma potrebbe anche essere considerato una sua versione maxi dato che è Android, prendendo l’esempio del rapporto tra iPhone e iPad.

Direttamente dalla terra che fra pochi giorni accoglierà l’edizione 2010 della Coppa del Mondo di Calcio, il team sudafricano di Samsung ha avuto l’idea – o l’ordine nascosto? – di lasciar trapelare qualche informazione, saggiamente controllata ad hoc, sul tablet prossimo venturo, per ora conosciuto come Galaxy Tab.
 
E per stuzzicare ancora di più l’attenzione, il Galaxy Tab viene immortalato insieme Galaxy S, suo fratello minore. Lo schermo touchscreen è da 7 pollici LCD TFT con una risoluzione definita ?high-res?. C’è il jack da 3.5mm. Ci sono i pulsanti home, menu e ritorno, l’interfaccia Samsung TouchWiz UI, il modulo 3G, lo slot microSD, connettività WWAN e il sistema operativo Android.

Impostazioni privacy