Accedere a Facebook dall’ufficio quando è bloccato o vietato

 
L’accesso a Facebook molto spesso può essere vietato o bloccato soprattutto da luoghi pubblici, di lavoro o di studio: come fare ad effettuare il login di Facebook scavalcando questo blocco e così visitare le bacheche, pubblicare e sfruttare tutti i servizi offerti dal social network?
 
Ci sono metodi abbastanza pratici anche se da usare con cautela visto che nel caso si venisse scoperti l’effetto negativo sarebbe doppio! Ci sono svariati portali che mettono a disposizione firewall bypass e direttamente una navigazione accessibile, gratuita e immediata.

Per cercare di raggirare il blocco dovuto al firewall è necessario cercarne un bypass funzionante. La soluzione migliore è quella di appoggiarsi a Google concentrando gli sforzi sulla ricerca “Facebook Proxy” per trovarne diversi gratuiti e pronti all’uso. Si deve sempre prestare massima attenzione ai siti trovati e ai file scaricati.
 
C’è un servizio dedicato inglese, facebookproxy.co.uk e uno italiano su senzafiltri.it dai quali è possibile anche navigare in modo diretto senza installazione: si digita l’indirizzo del sito bloccato e si parte con la navigazione. E’ proprio questa la soluzione più semplice visto che la navigazione presso il proxy del sito è più veloce e immediata.

Impostazioni privacy