Chat Facebook: come salvare conversazioni e cronologia?

Chat di Facebook croce e delizia del social network da mezzo miliardo di utenti: rimane sempre aperta sul posto di lavoro e porta vie ore preziose, si chiacchera senza soluzione di continuità ma è assai limitata e scarna nelle funzionalità. Per non parlare di quando crasha.
 
Come si possono salvare le conversazioni e le cronologie delle chat di Facebook? La soluzione è semplice, c’è un add-on da installare sul browser Firefox e un software che porta la chat sul desktop proprio come se fosse un normale Messenger come quello di Microsoft.

Chat History Manager per Firefox è un add-on per l’internet browser che salva e rende sempre consultabili i messaggi e la cronologia della chat sia online sia quando si è offline. E’ vero, ogni tanto è un po’ instabile tuttavia per un’opzione così leggera e funzionale (oltre che gratuita, ovvio), si può farci un pensierino. Si può trovare su addons.mozilla.org/it/firefox/addon/12338/
 
Per chi vuole invece direttamente una sorta di messenger da desktop per un uso più comodo e per salvare le cronologie e le conversazioni automaticamente o manualmente c’è il buon Chitchat che si scarica gratuitamente da chitchat.org.uk/english/home/. E voi che soluzione utilizzate per salvare cronologia e conversazioni delle chat di Facebook?
 
Scopri tutte le nostre guide hitech con consigli, trucchi e dritte pratiche e semplici

Impostazioni privacy