C’è questo sondaggio della Nielsen che andava a sondare l’intresse degli utenti in merito alle 3DTV ossia delle HDTV con supporto del 3D. La domanda era molto semplice: “compreresti una 3DTV durante i prossimi 12 mesi?” ossia durante il prossimo anno.
E’ interessante osservare che la percentuale dei sì cade leggermente se tali utenti abbiano già osservato da vicino e di persona una 3DTV. Se invece se n’è solo sentito parlare allora l’attesa è maggiore, quasi come se si fosse rimasi delusi dal primo impatto.
Il report ha titolo “Focusing on the 3DTV Experience” ed è stato rilasciato dalla Nielsen Company in collaborazione con la Cable & Telecommunications Association for Marketing. In generale vige la prudenza del “Aspetto e vedo” soprattutto visto il prezzo (68%), il fastidio degli occhialini (57%) e la scarsità di programmi e contenuti fruibili (44%).
Il 57% si sente più coinvolto, il 47% guarderebbe programmi che normalmente evita (Sport? Documentari?), grande interesse per i videogiocatori (42%). Ho potuto ammirare da vicino la nuova generazione di 3DTV a Berlino all’IFA 2010, tutte le marche hanno in rampa di lancia pronti dei modelli davvero eccezionali, mi sento di dissentire dalla media di questo sondaggio!
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…