3DTV meno appetibili dopo averle provate?

3DTV meno appetibili dopo averle viste? Così sembrerebbe a leggere i dati trapelati dall'ultimo sondaggio di Nielsen, ecco tutti i dettagli

Pubblicato da Diego Barbera Domenica 19 settembre 2010

3DTV meno appetibili dopo averle provate?

C’è questo sondaggio della Nielsen che andava a sondare l’intresse degli utenti in merito alle 3DTV ossia delle HDTV con supporto del 3D. La domanda era molto semplice: “compreresti una 3DTV durante i prossimi 12 mesi?” ossia durante il prossimo anno.
 
E’ interessante osservare che la percentuale dei sì cade leggermente se tali utenti abbiano già osservato da vicino e di persona una 3DTV. Se invece se n’è solo sentito parlare allora l’attesa è maggiore, quasi come se si fosse rimasi delusi dal primo impatto.

Il report ha titolo “Focusing on the 3DTV Experience” ed è stato rilasciato dalla Nielsen Company in collaborazione con la Cable & Telecommunications Association for Marketing. In generale vige la prudenza del “Aspetto e vedo” soprattutto visto il prezzo (68%), il fastidio degli occhialini (57%) e la scarsità di programmi e contenuti fruibili (44%).
 
Il 57% si sente più coinvolto, il 47% guarderebbe programmi che normalmente evita (Sport? Documentari?), grande interesse per i videogiocatori (42%). Ho potuto ammirare da vicino la nuova generazione di 3DTV a Berlino all’IFA 2010, tutte le marche hanno in rampa di lancia pronti dei modelli davvero eccezionali, mi sento di dissentire dalla media di questo sondaggio!