Come disattivare Social Plus su Facebook?

Social Plus per Facebook, come fare per disinistallarlo e disattivarlo e allo stesso tempo come scaricarlo e installarlo

Pubblicato da redazione tecnocino Mercoledì 15 settembre 2010

Come disattivare Social Plus su Facebook?

Come disattivare Social Plus su Facebook? Bene, prima di tutto bisogna specificare cosa diavolo sia questo servizio: è un estensione del social network che si appoggia sul browser per navigare a Internet.

Apporta un sacco di nuove funzionalità e di caratteristiche utili per vivere più intensamente il social network e per aumentare la lista dei comandi e delle attività. Vediamo come funziona, dove scaricarlo e come disattivarlo.

Con Social + si può scegliere formato e colore per gli aggiornamenti di stato, sostituire gli smiley con le immagini corrispondenti, aggiunge la fatidica “Non mi piace“, personalizza il profilo e Wizz nella chat, sposta le conversazioni trascinando la chat, permette di votare i post, ripulire la home e organizzarla con filtri e altro ancora. E’ tutto selezionabile o deselezionabile dall’apposito menu.

Per installarlo si visita questa pagina. Detto questo per disinstallarlo è sufficiente aprire il browser di utilizzo e andare ad aprire la voce Strumenti, cercare Componenti Aggiuntivi, successivamente individuare Facebook Social + e poi cliccare su disinstalla dall’apposita finestra. E’ lo stesso procedimento, nè più nè meno, per qualsiasi estensione.