Cosa significa il logo di Google di oggi 7 Settembre?

Aprendo Google oggi 7 settembre si incontra una particolarissima animazione che coinvolge la scritta del logo del celebre motore di ricerca. Composta di tanti pallini colorati, basta passarci sopra il mouse per spargerli per lo schermo
 
Tuttavia non c’è niente di cliccabile nè informazioni nell’alt – di un’immagine, che tra l’altro non è fissa – dunque a cosa diavolo si riferisce? L’ipotesi più accreditata è quella dell’autocelebrazione del compleanno!

Update: come ci segnala il nostro lettore, sul blog di Google è uscito lo spiegone “Il doodle rappresenta i concetti di velocità, divertimento ed interazione, così come dovrebbero essere le ricerche sul nostro motore“.

Le palline colorate tendono alla quiete, ma basta muoverci sopra il mouse per pasticciarle e giochicchiarci in modo divertente. Non è però visibile in tutti i paesi e con tutti i browser questo logo.

A cosa è riferito? Al compleanno – a quanto pare – visto che molte fonti accreditano Google come nato il 7 settembre del 1998 quindi oggi siamo davanti a un maturo e responsabile dodicenne scherzoso. O forse si riferisce ad altro? Altre fonti datano la nascita al 4 settembre…

Impostazioni privacy