Samsung Galaxy Tab: ufficiale il fantastico tablet Android

Samsung Galaxy Tab è stato finalmente ufficializzato durante l’attesissima conferenza stampa della società sudcoreana all’IFA 2010. Il nuovo tablet governato dal sistema operativo Android è ora completamente svelato. E’ prodotto per intero da componenti Samsung.
 
In fotogallery qualche scatto che arriva direttamente da Berlino, dopo il salto tutta la scheda tecnica con le informazioni e i dettagli sul modello che si porrà come rivale più pericoloso per iPad di Apple. E il prezzo di Samsung Galaxy Tab?

Samsung Galaxy Tab è stato presentato durante l’evento come un Smart Media Device dal peso di soli 380 grammi e dallo spessore identico a quello di uno smartphone per stare comodamente in tasca della giacca. Il display da 7 pollici TFT LCD a 1024 x 600 pixel (WSVGA) è mosso dal processore 1GHz Cortex A9, c’è una memoria da 16GB o 32GB e espansione microSD fino a 32GB
 

 
La scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab prosegue con il sistema operativo Android 2.2 con TouchWiz 3.0, sul retro spazio alla fotocamera da 3 megapixel con flash, anteriore 1.3 megapixel. Non mancano Bluetooth 3.0, WiFi a/b/g/n, HSUPA 5.76 e HSDPA 7.2, il tablet permette di navigare ad alta velocità in mobilità e di telefonare!
 
Performante la batteria da 4000mAh, il colore della scocca posteriore è bianco ma potrebbe variare a seconda degli operatori, il lettore interno gestisce contenuti HD e il connettore sul fondo accoglie adattatori e device con interfaccia USB e HDMI (tutti gli accessori qui). Può fungere da lettore ereader, feed, navigatore GPS punto a punto e da hub sociale.
 
Samsung Galaxy Tab potrebbe uscire a breve dando clamorosamente la precedenza all’Italia o comunque all’Europa, il prezzo di Galaxy Tab è ancora sconosciuto, secondo le prime stime potrebbe esser compreso nella fascia 399-599 euro

Impostazioni privacy