Twitter continua a crescere, 145 milioni di utenti!

E sono 145 milioni gli iscritti a Twitter: lo cinguetta lo stesso CEO della società Evan Williams con grande orgoglio. E’ un risultato storico che dimostra quanto il web sia affezionato al sistema di microblogging più famoso. Merito del successo, il boom degli smartphone.
 
Infatti gli smartphone e i cellulari di ultima generazione sono sempre più spesso già arricchiti di client ufficiali per cinguettare ovunque e in qualsiasi momento, grazie a formule a pacchetti dati tutto incluso o con un buon numero di MB da spendere quotidianamente.

Finora sono ben il 16% il numero degli utenti che si sono iscritti a Twitter direttamente dallo smartphone, mentre è del 62 per cento la porzione di iscritti che almeno una volta al mese dallo scorso aprile accedono al servizio dal proprio smartphone. Ormai si contano applicazioni di qualsiasi gusto e forma per tutti i principali sistemi operativi
 
Apple offre un buon numero di app per iPad, iPhone e iPod Touch, Android e Blackberry pure e anche sui Nokia e Samsung con Symbian è possibile cinguettare in modo pratico e veloce. Facebook ha più numeri, ma gli utenti di Twitter sono di più alta qualità con più star e più “peso” per ogni intervento pubblicato.

Impostazioni privacy