Apple protagonista del fantamercato d’inverno: come uno squadrone che può vantare un fondo acquisti notevolissimo, il colosso di
Cupertino mette sul piatto una liquidità di ben
51 miliardi di dollari pronti per essere spesi per ampliare gli orizzonti della mela morsicata. Così gli analisti si sbizzarriscono e immaginano i “giocatori” che potrebbero vestire la casacca di
Steve Jobs. Dagli acerrimi nemici di
Adobe a
Electronic Arts fino agli irragiungibili
Facebook e addirittura
Sony. Il titolo, intanto, vola sospinto da questi venti di indiscrezioni
Un
tesoretto da
51 miliardi di dollari che
Apple vorrebbe spendere quasi interamente per
acquisti anche clamorosi:
Sony è il nome che circola di più, anche se potrebbe trattarsi non di una
scalata al titolo intero quanto a una sua cospicua parte.
D’altra parte è ben nota l’ammirazione che il CEO
Steve Jobs nutre nei confronti di Sony che negli anni ’80 era presa come
modello d’azienda ideale. Oltre ai
nemici di Adobe padri della tanto odiata tecnologia Flash, si fa anche il nome di Disney. Ma perché
non puntare anche sul ludico con Electronic Arts? Facebook, invece, sembra l’obiettivo meno probabile mentre
Netflix (noleggio film) sembra più abbordabile.
Dove cadrà la
scelta di Apple? Sembra difficile che Cupertino fagociti una realtà come quelle che vi abbiamo elencato qui sopra, quindi non resta che rimanere in ascolto, in attesa che qualche
indiscrezione diventi
realtà.