Google Maps per Android si aggiorna con Latitude e recensioni

Google Maps per Android si aggiorna alla versione 4.6 e porta con sé un nuovo carico di novità gustosissime come le recensioni di locali e di attività commerciali, nuovi filtri di ricerca e la funzionalità Latitude con aggiornamenti in tempo reale. In fotogallery possiamo ammirare una serie di fermoimmagine del nuovo software per il sistema operativo di Mountain View.
Ovviamente l’aggiornamento è gratuito e può essere avviato sia dal Market facendo accesso e successivamente cliccando sull’icona relativa all’update di Google Maps sia tramite link diretto che trovate dopo il salto ad aspettarvi, se navigate dallo smartphone Android

Il ritmo con cui si aggiorna Google Maps per Android ha qualcosa di straordinario e imponente perché circa ogni mese vi raccontiamo dei progressi e delle nuove funzionalità aggiunte dal celeberrimo software che ormai definirlo solo “di mappe” è riduttivo
 
Dopo le migliorie dei passati aggiornamenti, con Google Maps 4.6 si appronta un restyling profondo delle pagine Place con nuovi filtri di ricerca e nuova integrazione con Latitude in tempo reale. Così sarà possibile cercare e leggere recensioni dal web da siti di alta qualità oppure da utenti Google che pubblicano direttamente su Google Maps le proprie opinioni.
 
Con gli aggiornamenti in tempo reale di Google Latitude in via ancora sperimentale si potrà organizzare una sorta di incontro con amici attraverso un refresh velocissimo della propria posizione sulle mappe, è però richiesto non solo Google Maps 4.6 ma anche Android 2.2. La richiesta minima per il download è comunque 1.6. Ecco il link diretto per il download dallo smartphone.

Impostazioni privacy