Il più veloce tosaerba al mondo, 160km/h, video!

Il primo mezzo che ho guidato è stato un vecchio tosaerba simile a un trattore in miniatura, aveva tre marce e filava abbastanza veloce con le lame alzate. Ma non era niente in confronto a quello che si è visto nello Utah   Già perché nel celebre deserto salato si è registrato un nuovo strabiliante […]

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 1 ottobre 2010

Il più veloce tosaerba al mondo, 160km/h, video!

Il primo mezzo che ho guidato è stato un vecchio tosaerba simile a un trattore in miniatura, aveva tre marce e filava abbastanza veloce con le lame alzate. Ma non era niente in confronto a quello che si è visto nello Utah
 
Già perché nel celebre deserto salato si è registrato un nuovo strabiliante e folle record: la più alta velocità mai raggiunta da un tosaerba. Ben 160km/h signori, anche se definirlo tosaerba è impresa audace.

La forma è quella, ma all’interno della scocca della bestia confezionata da Bobby Cleveland troviamo componenti da corsa per performance eccezionali. Nel video qui sopra possiamo ammirare un collage video del record infranto con 96.529mph ai Bonneville Salt Flats nello Utah.
 
Sui laghi salati dello Utah si susseguono numerosi i record di velocità oltre che test come quelli della NASA. Ma lo stato americano è stato teatro anche di avvenimenti particolari come la caduta di un meteorite che ha reso giorno la notte, ecco il video.