La Luna profuma di polvere da sparo

Che profumo ha la Luna? Che sapore avrebbe la sua polvere se saggiata sulla punta della lingua? La risposta può arrivare soltanto da chi ha potuto visitare il nostro unico satellite naturale, un astronauta delle missioni Apollo. Charlie Duke era a bordo della 16 nel 1972
 
E rivelò: “La Luna ha un odore molto intenso. Una fragranza – secondo il mio parere – di polvere da sparo e anche il profumo è quello della polvere da sparo“. Da qui l’idea: una stampa con profumo (riprodotto) da grattare per annusare la Luna!

Una stampa di 270 x 170 mm in edizione limitata e numerata a 300 esemplari: ecco l’idea del Stedelijk Museum di Amsterdam in collaborazione con Steve Pearce di Omega Ingredients. Si intitola Moon, Scratch & Sniff ed è acquistabile online.
 
Sfondo ovviamente grigio e poche scritte per il cartone con profumo di Luna ottenuto grazie alla preziosa descrizione dell’astronauta Charlie Duke della missione Apollo 16. Si può ordinare uno degli esemplari visitando il portale Edinburgh-Printmakers.co.uk oltre che la Fruitmarket Gallery a Edinburgo dal prossimo Dicembre. Un’idea regalo Natale curiosa per astrofili!

Impostazioni privacy