Tablet HP Slate rispunta a sorpresa

HP Slate rispunta a sorpresa nel mondo dei vivi dopo aver trascorso mesi da zombie tecnologico, abbandonato tra i dispositivi sedotti e subito mollati da Microsoft: invece eccolo che ritorna in auge e esce in commercio negli Stati Uniti.
 
Nel video sopra è mostrato nelle sue caratteristiche fondamentali, sarà un tablet moderno con sistema operativo Windows 7 e una scheda tecnica piuttosto competitiva. Il prezzo però è decisamente pesante visto che si attesta sui 799 dollari

799 dollari di costo per HP Slate lo posizionano in una fascia nettamente superiore a quella dei principali rivali ossia il bestseller Apple iPad che ha già venduto milioni di pezzi, il nuovo e sprezzante Samsung Galaxy Tab con Android e l’imminente Blackberry Playbook.
 
Chissà come reagirà il mercato americano a questo tablet il cui nome completo sarà HP Slate 500 con sistema operativo Windows 7, schermo multitouch capacitivo touch da 8.9 pollici LED a buona risoluzione 1024 x 600 pixel, in grado di essere comandato anche con stilo Wacom (active digitizer)
 
In confezione si trova la penna, la custodia esclusiva, la docking station con uscita HDMI e batteria da 5 ore di autonomia. Peso di 700 grammi, Wifi, modulo 3G assente, fotocamera da 3 megapixel posteriore, VGA frontale, jack 3.5mm e USB. Il tutto governato da un processore Intel Atom Z540 a 1.86GHz con 2 GB di memoria RAM e drive SSD da 64GB. Buono ma non ottimo e soprattutto caro.

Impostazioni privacy