Virgin Galactic Enterprise: primo volo con pilota umano, foto e video!

La navetta VSS Enterprise si è staccata dalla nave madre e ha condotto perfettamente il primo test di volo con pilota umano a bordo. Il consorzio Virgin Galactic ha svelato l’esito positivo dell’esperimento con un corposo post sul sito ufficiale, ricco di foto e video
 
In gallery possiamo ammirare una serie di foto della navetta durante il volo preliminare oltre che un video che racconta del test. La VSS Enterprise sarà la prima astronave commerciale per voli suborbitali, una sorta di ricca gita per facoltosi clienti

Sir Branson gioisce per il nuovo test positivo che preluderà al primo vero volo suborbitale della navetta: VSS Enterprise della Virgin Galactic è atterrata con successo al Mojave Air and Space Port in California dopo esser stata sganciata a circa 14.000 metri dalla nave madre WhiteKnightTwo “Eve”
 
La navetta è stata pilotata da Pete Siebold e Mike Alsbury, “Una vera gioia”, il commento del primo. Tutti i sistemi e gli automatismi hanno funzionato correttamente, ecco il video del volo.

 
E’ solo l’ultimo di tanti test che faranno sì che tutto funzionerà nel modo corretto per la sicurezza di passeggeri e piloti: il volo suborbitale (ecco quanto si salirà in alto) porterà i clienti a 1-2 minuti di assenza di peso a grandi latitudini, poi si scenderà placidamente al suolo. Anche Boeing potrebbe entrare in questo commercio.

Impostazioni privacy