Facebook su iPad: l’app ufficiale quando arriverà?

Esiste un’applicazione ufficiale per portare Facebook su iPad? La risposta è visto che tecnicamente si può sempre utilizzare l’app ufficiale sviluppata per i dispositivi portatili come iPhone e iPod Touch compatibile anche sul tablet e opportunemente adattata alle sue dimensioni. Tuttavia nella sostanza non c’è ancora un software ufficiale appositamente progettato per iPad così i milioni di utenti che possiedono il tablet devono arrangiarsi con programmi ufficiosi oppure aspettare speranzosi l’app. Quando arriverà su App Store di iTunes? Molto presto, è una mancanza che non può continuare a farsi sentire.

L’applicazione ufficiale Facebook per iPhone e iPod Touch è disponibile già da moltissimo tempo, sin dai primordi, poi è arrivato iPad e come tutte le precedenti app anche quella del social network ha la capacità di essere visualizzata sul multitouch da quasi dieci pollici di natura capacitiva. L’ultima versione ha portato diverse migliorie (leggile tutte) ma a quando un app solo per iPad? In tal modo si potrà gestire la propria utenza con conseguente migliore visione dei video e delle foto in HD e sfruttamento delle altre funzionalità.
 
Nel frattempo Oecoway ha prodotto un’applicazione ufficiosa per Facebook su iPad, chiamata Friendly e dal costo di 79 centesimi di euro. Tra le interessanti funzionalità aggiuntive quella del multiplo account. Il taglio del costo di questo software, che prima costava circa 5 volte tanto, fa presagire all’avvento di un’app ufficiale. Come alternativa ecco sempre per 0.79 euro il meno curato graficamente ma più efficace Sobees lite for Facebook con tanto di chat.
 
A proposito di applicazioni indispensabili per iPhone, ecco Tecnocino App, scaricatela subito è gratuita!

Impostazioni privacy