Google Earth 6: elementi 3D e immagini storiche

Google Earth 6 è la nuova versione del celeberrimo servizio per navigare nelle immagini satellitari catturate dagli occhi orbitanti e assemblate e ordinate in un modello tridimensionale da Google. Tra le nuove funzionalità di Earth 6, si segnalano elementi 3D come gli alberi perfettamente ricreati e anche una buona scelta di immagini storiche davvero entusiasmanti. Google Earth 6 vuole così ricreare un emulo del nostro pianeta, da zoomare e esplorare con il mouse fino alla più impervia strada sia a livello aereo ma sia anche e soprattutto a livello terra con Google Street View che sta salvando e caricando tonnellate di foto e mappature 360 gradi ogni giorno. In gallery alcuni screenshot del servizio.

Google Earth 6 punta fortissimo su Google Street View ossia sul servizio che va a mappare la strada a livello uomo nel senso della visuale a bassa altezza e a 360 gradi che per poter letteralmente passeggiare/guidare a colpi di clic osservando il contorno e scoprendo immagini assurde come l’uomo nel baule ignudo oppure la partoriente, due bufale? Anche qui, per attivarlo basta trascinare l’omino giallo sul punto desiderato.
 
Foto satellitari sì, ma soprattutto modelli 3D che rappresentanto elementi come gli alberi con tanto di personalizzazione a seconda della zona e anche di palazzi e edifici in oltre 80 milioni di località dagli Stati Uniti con Chicago, New York City, San Francisco e Tokyo all’Europa con Roma, Berlino e Atene.

Infine le immagini storiche con un layer apposito che permetterà di navigare sul globo andando a scoprire fotografie d’epoca che illustreranno come è cambiato il mondo sia a livello politico sia a livello naturale con i disastri come terremoti anche recenti.

Impostazioni privacy