IAB 2010: a Milano si parla del futuro del Mobile

Lo IAB Forum 2010 apre i cancelli: scatta da Milano l’importante evento dell’associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva a tutto tondo. Un’occasione che si ripete ogni anno e che raduna tutti gli addetti ai lavori dai media all’advertising per discutere dei progressi e dei possibili miglioramenti. Tra i tanti speech organizzati, degno di nota è senza dubbio quello di Tg|adv sul MOBILE MARKETING. Vediamo insieme chi sarà presente allo IAB e quali saranno i temi caldi dell’incontro del 2010.

Da oggi 3 a domani 4 novembre 2010 al MIC – Milano Convention Centre, Fieramilanocity si raduna l’Italia digitale allo IAB Forum Milano. Si apre con Fabiano Lazzarini, General Manager IAB Italia e Roberto Binaghi, Presidente IAB Italia e Vice Direttore Generale Manzoni. Tra gli incontri più importanti di oggi segnaliamo quello con Chris Anderson, direttore di Wired Usa che aveva stupito il mondo con la copertina intitolata “Il web è morto”. Ci sarà anche il corrispettivo italiano Riccardo Luna. Pomeriggio dedicato ai workshop istituzionali e quelli sponsorizzati (con Google, Banzai, Libero, Promodigital, tra gli altri).
 

Domani mattina ecco la Presentazione dei risultati dell’Osservatorio IAB Italia/Accenture poi la parola alle aziende per terminare con I goal e gli obiettivi di IAB Italia con Binaghi. Nei workshop pomeridiani, alle ore 16 in sala Rossa vi segnaliamo l’incontro con Tg|Adv (sito ufficiale) in cui verranno esposte le strategie orientate a una total audience: interessante lo spunto di riflessione su come la usability taylor made per ogni device genera nuove opportunità di comunicazione. Perché l’esplosione dei tablet come iPad e degli smartphone come iPhone e gli Android con le loro apps – come la scaricatissima Nanopress App – sta cambiando il mercato, anche in Italia. Saranno presenti Alberto Gugliada, CEO Tg|Adv e Giorgia Nessi, Marketing Manager Tg|Adv.
 
L’anno scorso siamo stati allo IAB Forum coprendo l’intero evento e soffermandoci particolarmente sulle interviste alle personalità più importanti come Layla Pavone e Mauro Lupi che anche quest’anno parlerà al pubblico dal palco.

Impostazioni privacy