Il viso di Sidney: la donna e l’uomo mix di 160.000 ritratti fotografici

Faces of Sidney, ecco il semplice titolo di un interessantissimo progetto che ha portato a miscelare 160.000 ritratti fotografici degli abitanti della città e della zona per formare una sorta di mega-morphing restituendo l’uomo e la donna “medi” frutto di tutti i caratteri somatici mischiati fra loro. Il risultato lo vedete nella copertina della fotogallery. Tra le foto spunta anche un italiano – o almeno così sembra visto l’abbigliamento patriottico! – e la forte presenza di cinesi, soprattutto a Haymarket. Dopo il salto un video che racconta il making-of del progetto fotografico

160.000 cittadini a rappresentare Sidney (dove troviamo la via Tetris), che non sarà la capitale dell’Australia – quella è Canberra – tuttavia rimane il luogo simbolo dello stato-continente, il Down Under. Ogni volto di ogni volontario è stato impressionato e successivamente dato in pasto al software.
 
Uomini e donne, bambini da due settimane a novantatrè anni di vita con un mix di etnie che mostra caucasici, aborigeni e soprattuto asiatici infatti i cinesi rappresentano una delle minoranze più popolose, soprattutto nel quartiere di Haymarket, che merita un morphing dedicato.

Impostazioni privacy