Ping su iPad: il social network musicale di iTunes sul tablet!

Ping è disponibile anche su iPad: per tutti gli utenti che possiedono il tablet di Apple è possibile utilizzare e fruire del social network musicale di iTunes senza particolari installazioni. Accedendo infatti al software di gestione e di acquisto di musica e altri contenuti multimediali si vedrà infatti il nuovo Ping che porta proprio al servizio di condivisione e discussione a tematica musicale. Dopo la presentazione ufficiale delle scorse settimane per i terminali fissi e portatili, Ping è diventato disponibile per iPhone e finalmente anche per iPad raggiungendo così i diversi milioni di utenti. Ma ecco come funziona e cosa offre il servizio.

Presentata da Steve Jobs in occasione dell’ultimo grande Keynote di Apple, il nuovo servizio chiamato Ping ha una valenza sociale mai vista prima in iTunes dove al massimo si potevano effettuare discussioni generando un forum nei commenti alle applicazioni.
 
L’amato e criticato Ping permette di condividere ciò che si sta ascoltando appunto pingando le canzoni in play oppure di far sapere a tutti i propri gusti personali e così discutere (si spera, ma non avviene quasi mai) amabilmente e civilmente, anche con le celebrità attraverso i loro canali ufficiali.
 
Con l’aggiornamento Over-The-Air di Ping (al centro anche di una querelle legale) per iTunes pensato appositamente per iPad, gli utenti potranno cliccare sul Tab che è apparso nel frattempo e iniziare a fruire del servizio nello stesso modo in cui lo si utilizza sui Mac o su iPhone. E così spazio al profilo personale, alle attività dei contatti, gestione degli amici, integrazione con Twitter e navigazione nei contenuti.

Impostazioni privacy