Rocket Man Yves Rossy e i due loop a 360km/h, video!


Yves Rossy alias Jet-man oppure Rocket-man ne ha combinata un’altra delle sue: il geniale e un po’ folle pilota svizzero si è esibito con il suo speciale jetpack sul Lago di Ginevra in Svizzera lo scorso venerdì in un record del mondo. Lanciandosi da un pallone aerostatico ha completato due loop (giri della morte) completi a una velocità di circa 360km/h per poi atterrare con successo. Nelle immagini sopra possiamo ammirare le varie fasi dell’impresa dal lancio al volo fino all’atterraggio, dopo il salto vi aspettano due suggestivi video tra cui proprio quello del record.

Yves Rossy è diventato famoso per la propria speciale invenzione, una sorta di ali-motorizzate con le quali può compiere traversate anche importanti. Qualche tempo fa aveva ad esempio traversato il Canale della Manica lanciandosi da un aereo e atterrando sull’altra costa.
 

 
Ma il buon Yves Rossy aveva anche sorvolato le Alpi svizzere e aveva tentato di passare lo stretto di Gibilterra tra Marocco e Spagna. Fatto in casa, il jetpack pesa circa 60 kg ed è spinto da turbine alimentate a kerosene. Per curvare sfrutta lo spostamento del peso del corpo. Ecco il video dell’impresa.
 

Impostazioni privacy