Facebook supera Yahoo!, è il terzo sito più visitato del web

Facebook sale ufficialmente sul terzo gradino del podio dei siti Internet più visitati al mondo: Yahoo! cede il passo e deve sottostare alla crescita spaventosa del portale sociale di Mark Zuckerberg e scende al quarto posto. Ora la classifica parla chiaro: primo posto per google.com, secondo posto per microsoft.com e appunto facebook.com. Significativo e necessario specificare che il boom del social network da ormai 600 milioni di utenti è avvenuto nel giro di appena due anni visto che nei precedenti tre galleggiava in una situazione di stallo. Ma non è finito qui perché Facebook diventa anche uno dei maggiori portali per video aperti e visualizzati, secondo i dati di comScore, vediamo tutti i numeri.

comScore ha ufficializzato la conquista del podio da parte di Facebook già dallo scorso Novembre mese in cui il social network fondato da Mark “Uomo dell’anno” Zuckerberg cinque anni fa ha superato Yahoo! (ecco la classifica keywords 2010) al terzo posto dei siti più visitati. Sono stati 648 milioni i visitatori unici contro i 630 milioni del motore di ricerca.
 
Ricordiamo che Yahoo! è impreziosito da diversi sotto-siti e portali, come ad esempio Eurosport, uno dei punti di riferimento per le notizie sportive in rete. In testa viaggia solitario Google con 970 milioni di visitatori unici, Microsoft è secondo con 869 milioni.
 
Facebook aveva già superato Yahoo! in merito alle pagine viste l’anno scorso con 193 miliardi contro 100 miliardi, suggerendo un repentino avanzamento anche negli unique. Record anche di video visualizzati con 58,5 milioni di clic da Agosto scorso.

Impostazioni privacy