Jammer per cellulari: il pacchetto di sigarette che blocca le frequenze!

Quel che vedete in foto è il più piccolo Jammer per cellulari mai commercializzato: arriva dallo store cinese Chinavasion ed è esattamente ciò che sembra. Per bloccare le frequenze e disturbare il segnale dei telefonini – GSM e anche 3G – si può nascondere comodamente in un pacchetto di sigarette grazie al suo speciale e insospettabile aspetto. Sembra infatti un mazzetto di sigarette, invece al suo interno nasconde tutti i componenti per l’azione di disturbo. Un’idea regalo natalizia perfetta per chi vuole delle Feste senza telefonate né messaggi.

Derivato direttamente dalle tecniche di guerra elettronica, i jammer (dall’inglese jam ossia pasticcio) sono strumenti meccanici o elettronici che generano emissioni intenzionali di segnali radio che vanno ad interferire con altri device compromettendone l’attività. In questo caso non si dedicano ai radar ma ai cellulari.
 
Chinavasion ne ha realizzato uno così piccolo che può essere nascosto dentro un pacchetto di sigarette dopo aver opportunamente levato le bionde per lasciar spazio all’apparecchio. Si preme un pulsante e dal quel momento addio squilli e suonerie per chiamate, messaggi, notifiche varie dei social network, email e così via.
 
Si dedica specificamente ai segnali GSM, DCS, PHS e 3G e come riportato sul sito non dovrebbe infastidire altri apparecchi elettronici casalinghi grazie all’azione mirata in un raggio di 10 metri appena. Hidden Cellphone Jammer (Cigarette Pack) costa 35 euro, vedi fonte.
 
Altri gadget venduti su Chinavasion? Il microproiettore con OS Linux e Wi-Fi, l’innovativa serratura a riconoscimento facciale FaceID, ma anche il più brutto lettore mp3 mai visto.

Impostazioni privacy