Quadricottero Draganflyer con GPS, Video HD e fibra di carbonio

DraganFlyer X8 esce finalmente in commercio, ma questa belva di spaventosa potenza hi tech sarà un bene per pochissimi. Che cos’è? E’ il migliore esempio di uno speciale sotogruppo della famiglia degli elicotteri di piccole dimensioni, un quadricottero o forse sarebbe meglio chiamarlo ottocottero visto che sono presenti ben 8 rotori montati in coppia. Queso speciale mezzo volante racchiude una scheda tecnica, nelle sue varie configurazioni, eccellente e flessibile che lo rende ideale per la sorveglianza oppure per azioni militari o di sicurezza o ancora per scopi artistici: qui sopra possiamo ammirare un video di DraganFlyer X8 che monta sensore HD, GPS e schermo OLED a bordo del controller… scopriamo la scheda tecnica.

Altro che il modello Parrot per iPhone o iPod Touch dedicato alla realtà aumentata, DraganFlyer X8 (discendente dell’ottimo DraganFlyer X6) raggiunge un livello di performance di alto range con una vasta possibilità di personalizzazione della configurazione interna. Di base però, siamo davanti a un piccolo mostro.
 
Sono sette le possibili variazioni di DraganFlyer X8, quella base (32160 dollari) conta su pale in fibra di carbonio, propulsore a basso rumore, un controller evoluto con schermo OLED, mentre a bordo troviamo modulo GPS, batterie ad alta capacità e una custodia da viaggio dedicata.
 

quadricottero draganflyer x8
 
Più interessanti le altre configurazioni per video e foto HD, solo video HD, sorveglianza da remoto, riprese a infrarosso o a bassa luminosità e servizi d’emergenza. Ma a cosa serve DraganFlyer? E’ indirizzato non certo a appassionati di aeromodellismo, quanto a un target professionale: riprese cinematografiche, controlli di sicurezza su impianti aziendali oppure al servizio delle forze dell’ordine.

Impostazioni privacy