Samsung Bada 2.0: il nuovo performante sistema operativo mobile

Samsung Bada 2.0 è stato svelato in modo ufficioso: il nuovo sistema operativo del secondo produttore mondiale di cellulari sarà diffuso nel 2011 in cui la società sudcoreano ha in programma di vendere almeno 10 milioni di smartphone della serie Wave – che monta nativamente l’OS di casa – entro la prima metà dell’anno. Tutto porta dunque a pensare che il nuovo Samsung Bada 2.0 sarà presentato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona o addirittura prima, magari già al CES di Las Vegas? Probabile che sia imminente, come dimostrano le foto in gallery, con le diapositive della presentazione dell’OS ancora più performante e pseudo-androidiano.

Samsung Bada 2.0 è la dimostrazione di quanto successo abbia raggiunto il sistema operativo proprietario di Samsung, che è andato tutte le malelingue che lo additavano come flop. Leggi la nostra recensione su Samsung Wave S8500, al contrario Bada è performante, completo e si appoggia a hardware di grande qualità.
 
La nuova versione Samsung Bada 2.0 sarà decisamente più performante dell’attuale Bada 1.2 che è andata a aggiornare i 5 milioni di Wave per ora usciti. Che diventeranno 10, secondo le previsioni (o speranze?) entro la prima metà dell’anno.
 
Le caratteristiche tecniche di Samsung Bada 2.0 prevedono il supporto NFC come Android 2.3 Gingerbread, SDK che lavora con Mac e Linux, Multitasking, migliori framework UX e UI, app sociali di terze parti, miglioramenti di sicurezza e un mercato più popolato.

Impostazioni privacy